Testimoni di Scene
VISMEM: Test di Recupero
Test di valutazione cognitiva per valutare le capacità cognitive.
Misura e valuta le aree cognitive relazionate con la memoria visiva a breve termine.
Confronta i risultati per fascia d'età, prova ora!
Il Test di Recupero VISMEM è stato creato sulla base del classico Memory Malingering(TOMM). Il compito è quello di partecipare ad e memorizzare un contesto e ricordare le necessarie caratteristiche di stesso luogo dopo pochi secondi. I professionisti possono osservare la capacità di memoria degli utenti così come l'attenzione e riconoscimento visivo. La difficoltà di questo test aumenta a seconda dei successi del soggetto.
- Abilità cognitive valutate: Memoria visiva a breve termine.
- Tempo di amministrazione:Tra i 60 e i 70 secondi circa.
- Aree di appilicazione: Psicologia Educativa, Psicologia Clinica, Neuropsicologia e Medicina Generale.
- Supporto: Test Computerizzato Online (PC, cellulari e tablets).
- Obiettivo Memorizza il più presto possibile il numero massimo di oggetti e dettagli dell'immagine per rispondere alle domande più avanti con successo.
- Istruzioni del compitoll'inizio della prova, un'immagine apparirà sullo schermo dell'utente per un periodo di tempo, circa 5-6 secondi. Nel periodo in esame, il soggetto deve osservare la scena e cercare di ricordare come molti oggetti e stimoli che compaiono in esso. Dopo 5-6 secondi, l'immagine scompare e alcune domande sono presentati con diverse opzioni che l'utente deve rispondere. Le opzioni di risposta più corretta si ottiene più successo ha effettuato l'operazione.
Riferimenti
Tombaugh, T. N (1996). Test of memory malingering: TOMM. North Tonawanda, NY: Multi-Health Systems.