Multidispositivo
Gioco mentale: Neon Lights
Gioco mentale di allenamento cognitivo
Gioca a "Neon Lights" online e potenzia le tue capacità cognitive.
Divertitevi con questa risorsa scientifica per l'allenamento cerebrale.
Stimola il cervello con una sfida di coordinazione occhio-mano.
Giocare a Neon Lights è una grande sfida. Questo gioco mira ad allenare la coordinazione occhio-mano, la velocità di elaborazione, la percezione spaziale e la memoria visiva a breve termine. L'obiettivo principale è quello di tracciare il modello dell'immagine nel modo più accurato possibile per creare la luce al neon.
Questo gioco è stato progettato con l'obiettivo di stimolare la coordinazione occhio-mano grazie alla precisione con cui dobbiamo tracciare l'immagine di riferimento. È un gioco che si adatta al livello dell'utente, quindi è adatto a tutti a partire dai 7 anni. Questo rende Neon Lights una scelta perfetta per chi vuole stimolare la mente e aiutare a rafforzare le capacità cognitive.
I giochi mentali come Neon Lights di CogniFit ci permettono di allenare la nostra velocità di elaborazione e di stimolare le capacità cognitive attraverso la neuroplasticità.
L'obiettivo del gioco è tracciare con precisione l'immagine per creare una luce neon.
Man mano che avanzi di livello, avrai bisogno di maggiore precisione.
Nel livello più avanzati, l'immagine iniziale scomparirà e dovrai tracciarla a memoria.
Perché giochi come "Neon Lights" sono così popolari? - Storia
I neuropsicologi e gli scienziati di CogniFit si sono ispirati al gioco Punti e linee. Il gioco, Punti e linee, è stato pubblicato per la prima volta nel XIX secolo dal matematico francese Édouard Lucas e consiste nel collegare i punti. CogniFit voleva un gioco che mettesse alla prova la coordinazione occhio-mano dell'utente e che fosse al tempo stesso divertente e interattivo.
I giochi, come Punti e linee, e ora Neon Lights, non solo allenano la coordinazione, ma anche la strategia per collegare i puntini e la sfida della percezione spaziale per farlo con la massima precisione possibile per vincere.
In che modo il gioco mentale Neon Lights migliora le mie capacità cognitive?
L'utilizzo di giochi come Neon Lights di CogniFit stimola uno specifico schema di attivazione neurale. Stimolare costantemente le nostre capacità può aiutare a creare nuove sinapsi, a riorganizzare i circuiti neurali e a migliorare le funzioni cognitive. Il gioco Neon Lights mira a stimolare le abilità legate alla percezione spaziale e alla memoria visiva a breve termine.
Cosa succede quando non alleno le mie capacità cognitive?
Il nostro cervello è progettato per risparmiare risorse, quindi tende a eliminare le connessioni inutilizzate. Pertanto, se un'abilità cognitiva non viene utilizzata normalmente, il cervello non fornisce risorse per quel modello di attivazione neurale, che diventa quindi sempre più debole. Questo ci rende meno capaci di usare quella funzione cognitiva, rendendoci meno efficaci nelle nostre attività quotidiane.