Gioca online a "Gara di Biglie" e migliora le tue abilità cognitive
Divertiti con questa risorsa scientifica di allenamento cerebrale
Stimola la tua denominazione con questo gioco
Gioca Gara di Biglie ha lo scopo di allenare la percezione uditiva, la denominazione, la stima e la coordinazione occhio-mano. Questo gioco consiste nell'ascoltare il suono all'inizio del gioco. Poi, seleziona la biglia che contiene la prima lettera della parola associata a quel suono e lanciala in una buca per guadagnare punti e spostare la tua biglia verso la meta. Il gioco diventerà più impegnativo man mano che si avanza, i suoni diventeranno più complessi e le buche più difficili da centrare.
Gara di Biglie è un gioco perfetto per potenziare le abilità cognitive e stimolare la mente. È adatto a tutte le età e il suo design è appropriato per ogni età. Questo gioco è stato progettato con l'obiettivo di stimolare la nostra percezione uditiva.
I giochi mentali come Gara di Biglie di CogniFit permettono di allenare la nostra denominazione e attraverso la neuroplasticità aiutano a stimolare le nostre abilità cognitive.
L'obiettivo è portare la tua biglia alla meta.
Dovrai scegliere la palla con la lettera del suono iniziale.
Dovrai mirare bene per segnare il maggior numero di punti.
Perchè i giochi come "Gara di Biglie" sono così popolari? - Storia
Le biglie esistono sin da tempi delle civiltà più antiche come i romani e gli egiziani. Sono state scoperte piccole palle di pietra risalenti al 2500 a.C. e la letteratura romana parla di bambini che giocano con le noci. Nessuno sa veramente dove sono nate le biglie, ed è molto probabile che si siano create a partire da bambini che giocavano con pietre di fiume levigate o noci.
Poiché si tratta di un gioco molto antico, CogniFit ha deciso di provare a ricreare il divertimento delle biglie con i tipici giochi da fiera che allenano varie abilità cognitive. Ecco perché Gara di Biglie è stato creato con lo scopo di allenare la nostra percezione uditiva, la stima, la denominazione e la coordinazione occhio-mano.
In che modo il gioco mentale "Gara di Biglie" migliora le mie abilità?
Giocare regolarmente e allenarsi con costanza a giochi come Gara di Biglie di CogniFit stimola uno specifico modello di attivazione neurale che aiuta i circuiti neurali a riorganizzarsi e a recuperare funzioni cognitive indebolite o danneggiate. Stimolare costantemente le nostre capacità può aiutare a creare nuove sinapsi, e aiutare i circuiti neurali a riorganizzarsi e migliorare le funzioni cognitive. Il gioco Gara di Biglie aiuta a stimolare le abilità legate alla stima e alla coordinazione occhio-mano.
1ª SETTIMANA
2ª SETTIMANA
3ª SETTIMANA
Proiezione grafica orientativa delle reti neurali dopo 3 settimane.
Cosa succede quando non alleno le mie capacità cognitive?
Il nostro cervello tende a risparmiare risorse eliminando le connessioni inutilizzate. Se un'abilità cognitiva non viene usata normalmente, il cervello non fornisce risorse per quel modello di attivazione neurale, quindi diventa sempre più debole. Se non alleniamo questa funzione cognitiva, diventiamo meno efficaci nelle nostre attività quotidiane.