Politica sul copyright
Per renderlo più comprensibile, abbiamo tradotto la versione inglese di questa pagina. Questa traduzione è solo a scopo informativo e la versione definitiva di questa pagina è la versione inglese. (Vedi ora)
In CogniFit, Ltd ('CogniFit') rispettiamo i diritti di proprietà intellettuale altrui e ci aspettiamo che i nostri utenti facciano lo stesso.
1. Tipi di reclami sul copyright
CogniFit risponde alle notifiche sul copyright depositate ai sensi del DMCA (Digital Millennium Copyright Act). La Sezione 512 del DMCA descrive i requisiti legali necessari per informare formalmente la violazione del copyright, fornisce inoltre le istruzioni su come una parte interessata può fare appello contro una rimozione inviando una contronotifica di conformità.
CogniFit risponderà ai reclami relativi a presunte violazioni del copyright, come denunce relative all'uso non autorizzato di un'immagine protetta da copyright come foto di profilo o di intestazione, segnalazioni relativi all'uso non autorizzato di un video o di un'immagine con copyright caricato attraverso i nostri servizi di hosting web o Tweets che contengono collegamenti a materiali presumibilmente violati.
2. Notifica a CogniFit una violazione sul Copyright
Puoi segnalare una presunta violazione del copyright inviando un'email al nostro agente del copyright designato a copyright@cognifit.com.
Presentare un reclamo per DMCA è l'inizio di un processo legale predefinito. Il reclamo verrà esaminato per la sua accuratezza, validità e integrità. Se il tuo reclamo soddisfa questi requisiti, prenderemo una decisione in merito alla tua richiesta, che include l'invio di una copia completa della tua comunicazione (incluso nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo email) agli utenti che hanno pubblicato il materiale presumibilmente violato nella denuncia
Se ti preoccupa che le tue informazioni di contatto vengano inoltrate, puoi usare un agente che faccia rapporto per te.
Si prega di notare che ai sensi dell'Articolo 17 USC § 512 (f), l'utente può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, inclusi costi e spese legali sostenuti da CogniFit o dai suoi utenti, in caso di false accuse sul contenuto o attività presumibilmente violata. Se non sei sicuro che i contenuti che stai segnalando violino realmente, contatta un avvocato prima di completare una nota di copyright e inviarla.
Per inviare una notifica di presunta violazione del copyright, è necessario fornire le seguenti informazioni:
- Una firma fisica o elettronica del proprietario o di una persona autorizzata ad agire per conto del proprietario del copyright (è sufficiente scrivere il nome completo);
- L'identificazione del materiale che si sostiene violi il copyright (ad esempio, un link che riconduce al tuo lavoro originale o una descrizione chiara del contenuto in questione);
- Identificazione del contenuto in questione e informazioni ragionevolmente sufficienti per consentire a CogniFit di individuare il contenuto nel tuo sito web o i tuoi servizi;
- I suoi dati, incluso il suo indirizzo, il suo numero di telefono e un indirizzo email;
- Una dichiarazione in cui lei crede in buona fede che l'utilizzo del contenuto nel modo descritto non sia autorizzato dal relativo titolare della privacy, dal suo rappresentante o dalla legge; e
- Una dichiarazione che attesti che le informazioni contenute nel rapporto sono corrette e che lei è autorizzato ad agire per conto del proprietario del copyright
La risposta di CogniFit alle segnalazioni di possibili violazioni del copyright potrebbe includere la rimozione del contenuto interessato o la limitazione dell'accesso ad esso. Se rimuoviamo il contenuto o limitiamo l'accesso ad esso in risposta ad un presunto rapporto di violazione, CogniFit farà del suo meglio per contattare il titolare dell'account e informarlo della rimozione o limitazione dell'accesso fornendo una copia completa dell'Avviso di ritiro e delle istruzioni su come presentare un avviso di replica.
Se non ha ancora ricevuto una copia della nota sul copyright relativa ai contenuti cancellati dal suo account, risponda al riferimento di assistenza che ti abbiamo inviato.
In circostanze appropriate, CogniFit può sospendere e avvisare i trasgressori recidivi e, in casi più gravi, chiudere definitivamente gli account degli utenti.
3. Invia un avviso di replica su un reclamo di violazione del copyright
Se ritiene che il materiale riportato nell'avviso sul copyright ricevuto sia stato erroneamente identificato o eliminato per errore, è necessario inviare una risposta come indicato di seguito.
Ripubblicare il materiale eliminato in risposta a una notifica sul copyright può comportare la sospensione definitiva dell'account. Se ritieni che il contenuto sia stato rimosso per errore, invia una contronotifica anziché semplicemente ripubblicare il materiale.
Per inviare un avviso di replica, è necessario fornire le seguenti informazioni:
- Una firma fisica o elettronica (è sufficiente scrivere il proprio nome completo);
- La identificazione del contenuto che è stato rimosso o di colui a cui è stato disabilitato l'accesso e l'ubicazion in cui il contenuto è apparso prima di essere eliminato o disattivato il suo accesso (la descrizione nella nota sul copyright sarà sufficiente);
- Una dichiarazione in cui si crede in buona fede che il contenuto sia stato rimosso o disabilitato per errore o a causa di un'identificazione errata del contenuto che è stato eliminato o disabilitato;
- Il suo nome, indirizzo e numero di telefono, e una dichiarazione che accetti la giurisdizione del tribunale distrettuale federale della sua giurisdizione di residenza, o se non risiede negli Stati Uniti, qualsiasi giurisdizione del luogo di stabilimento di CogniFit e che accetti il servizio della persona che ha effettuato la notifica ai sensi del paragrafo (c) (1) (C) o un rappresentante di tale persona.
Per inviare una contronotifica, risponda alla nostra notifica originale del nostro indirizzo email originale e includa le informazioni richieste nel corpo della risposta, in quanto eliminiamo tutti gli allegati per motivi di sicurezza.
4. Conseguenze legali
Tenga in considerazione che presentare un rapporto di violazione della proprietà intellettuale è una questione seria con conseguenze legali. Ci pensi due volte prima di presentare un reclamo o una contronotifica, soprattutto se non è sicuro di essere l'effettivo proprietario dei diritti o è autorizzato ad agire per conto del titolare dei diritti.Ci sono conseguenze legali e finanziarie per richieste fraudolente e/o in malafede. Si assicuri di essere l'effettivo proprietario dei diritti o di credere in buona fede che il materiale sia stato rimosso per errore e di comprendere le ripercussioni della presentazione di una dichiarazione falsa.